12/11/20

Dentro tutti

Un progetto per diffondere l’educazione civica e rafforzare l’interesse per il Bene comune.


DentroTutti è un progetto nato all’interno dell’impresa sociale SmemoLab e che vede la collaborazione di grandi reti associative del Terzo settore, pensato per supportare la conoscenza e la diffusione dell’educazione civica e civile attraverso canali e strumenti innovativi e di facile fruibilità.

L’obiettivo è creare una comunità interessata al bene comune, attraverso lo stimolo dell’impegno civico e della cittadinanza attiva e consapevole, partendo dalle nuove generazioni, dalla scuola e dalla famiglia.

Per rispondere ai cambiamenti dettati dall’emergenza Covid-19, DentroTutti ha accelerato la realizzazione di alcuni quaderni interattivi della collana EduBox, per offrirli gratuitamente alla sperimentazione in classe in alcune aree test. EduBox propone contenuti digitali di facile fruizione su 8 tematiche (Costituzione italiana, Alimentazione e Agricoltura, Bullismo, Finanza Etica, Economia Civile, Cittadinanza Attiva, 25 Aprile Festa della Liberazione, Webecome), ma l’obiettivo è ampliare l’offerta e renderla disponibile nella sperimentazione didattica dell’educazione civica già dall’anno scolastico 2020/2021.

Per scoprire le altre storie di (stra)ordinario civismo, scarica l’ebook di Civic Action