CIVIC School

E se ti dicessimo che
puoi scoprire cosa vuol
dire cultura civica
(e metterla in pratica)
senza annoiarti a morte?

CIVIC School nasce con l’obiettivo di avvicinare gli studenti a tematiche forse complesse eppure fondamentali per questo nostro stare al mondo.

Percorsi universitari, laboratori, moduli di e-learning: per una mentalità più aperta e curiosa, intraprendente e consapevole.

Vogliamo fare le cose in grande: un programma nazionale di educazione al civismo, che tocchi tutti, online e offline, in tutta Italia, da soli o in classe, con un team vastissimo di imprenditori, studiosi, operatori del settore, professori da tutte le università italiane. Insieme, per formare i cittadini di oggi e i professionisti di domani.  

Iniziative

Volontariamente

In collaborazione con LUISS (2020)

Un’iniziativa di approfondimento online che ha coinvolto un pubblico di circa 200 studenti in un modulo interattivo di introduzione ai fondamentali del Terzo settore.

Civic Gym Viale Romania 08102019
Civic Gym Viale Romania 08102019

CIVIC Gym

In collaborazione con LUISS (2019)

La Civic Gym è la prima iniziativa di CIVIC School, realizzata in collaborazione con l’Università LUISS.

Come si dice in italiano “Philanthropy is cool?” Anche un’impresa può essere “civic”? È possibile fare innovazione sociale senza fare danni?

Attraverso racconti, best practice e giochi gli studenti sono stati sfidati a comprendere il civismo in chiave “reloaded”.

Rassegna stampa